Lunedí - Venerdí 08:30 - 19:00

Sabato e Domenica - Chiusi

+39 0997723019

info@bioteksrl.it

Via Vicinale Vecchia

74122 Taranto TA

Follow Us

HASA OPTIX, RELAXING SURGERY. Perché è importante lo strumentario monouso nella chirurgia oftalmica.

HASA OPTIX, RELAXING SURGERY. Perché è importante lo strumentario monouso nella chirurgia oftalmica.

Oggi il miglioramento della qualità e il risparmio sui costi sono di grande importanza nell’assistenza sanitaria in generale e nella chirurgia oftalmica in particolare. Gli ospedali più che mai devono affrontare la sfida di lavorare in modo redditizio e di ottenere allo stesso tempo una qualità ottimale.

In un mondo che cambia, l’utilizzo di strumenti monouso diventa quindi indispensabili e necessario per:

  • CONTROLLO DELLE INFEZIONI; quindi interventi e cure più sicure per i pazienti
  • RISPARMIO Di TEMPO; con minimizzazione delle risorse utilizzate e ottimizzazione della gestione della sala operatoria 
  • RIDUZIONE DELLO STRESS; con infiniti nuovi strumenti e zero riparazioni 
  • RISPARMIO DEI COSTI; per una riduzione della spesa, una maggiore accuratezza nell’analisi dei costi, nessun costo di sterilizzazione e di riparazione. 

Inoltre, vi è un significativo vantaggio ambientale in quanto la produzione di acciaio da strumenti monouso riciclabili utilizza il 75% di energia in meno rispetto alla produzione di acciaio da materia prima. L’acciaio è un materiale intrinsecamente riciclabile al 100% e in termini di tonnellaggio è il materiale più riciclato al mondo.

A ciò si associa poi un maggiore beneficio per la salute umana in quanto vi è una netta riduzione delle sostanze chimiche associate al trattamento di rifiuti taglienti clinici.

In base a questa lunga premessa, Biotek srl ha scelto di diventare partner di Hasa Optix, un’azienda belga, che produce strumentario monouso per la chirurgia oftalmica, Made in Europe, unendo l’elevata qualità del materiale e del design agli evidenti vantaggi dei dispositivi monouso. 

Hasa optix, grazie ad un vasto range di strumenti monouso, permette ai chirurghi di operare utilizzando ogni volta un nuovo set di strumenti specifico per i diversi interventi chirurgici. Ciò contribuisce a ridurre lo stress degli operatori, supportandoli nel raggiungere livelli di qualità della cura del paziente sempre più elevati.

Infine, ultima ma non meno importante novità della ricerca Hasa otpix, riguarda lo sviluppo di un sistema di riciclaggio degli strumenti utilizzati per evitare sprechi e rifiuti eccessivi, volto a recuperare i ferri utilizzati per consentire una seconda vita utile dell’acciaio di cui gli stessi sono composti. 

Biotek è partner ufficiale per l’Italia dello strumentario chirurgico monouso Hasa Optix.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci. 

No Comments

Leave a Reply