STERILIZZAZIONE

Un nuovo paradigma della sterilizzazione

Un nuovo paradigma della sterilizzazione
VELOCE, COMPATTO, ON DEMAND, ECO FRIENDLY, A BASSA TEMPERATURA.

In sala operatoria il processo di sterilizzazione rappresenta un elemento fondamentale per garantire la sicurezza, il mantenimento della qualità dello strumentario chirurgico nonché la la possibilità di avere sempre a disposizione la dotazione necessaria per la corretta esecuzione dell’intervento chirurgico.

Il risultato finale di un processo di sterilizzazione è strettamente dipendente dalle modalità di preparazione dal confezionamento del materiale, dalla velocità di esecuzione del ciclo e dagli spazi di ingombro.

A tal proposito si evidenzia come attualmente con le autoclavi convenzionali a vapore, il processo di sterilizzazione spesso comporta una costante usura dei ferri ed una lunga attesa per la conclusione dell’intero ciclo che ritarda l’attività della sala operatoria.

Grazie alle ultime tecnologie, oggi il mercato mette a disposizione una soluzione innovativa ed efficace che consente di ovviare a tutte le problematiche innanzi dette, sfruttando i benefici del gas perossido di idrogeno (Plasma), la sterilizzatrice STERLINK.

Inoltre ha dimensioni estremamente contenute, non necessita di allacci alla rete idrica ed è di semplice utilizzo anche per quanto riguarda la manutenzione.

I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa sterilizzatrice sono:

– RISPARMIO DI TEMPO; il tempo massimo di un ciclo di sterilizzazione è di 36 minuti senza alcuna procedura di asciugatura come nelle comuni autoclavi. Il tempo minimo invece è di soli 7 minuti o 14 minuti in base alle dimensioni del sacchetto utilizzate.

– RISPARMIO DI COSTI; la manutenzione della macchina è estremamente semplice. Inoltre la temperatura di lavoro della sterilizzatrice di soli 57°C, riduce il danneggiamento degli strumenti più sensibili al calore, allungando quindi i tempi di usura e di sostituzione degli stessi.

– DIMENSIONI CONTENUTE; il design moderno e compatto della sterilizzatrice non richiede grandi spazi ma consente di posizionarla su banco o carrello dedicato.

– ECO-FRIENDLY; grazie alla tecnologia utilizzata al plasma di perossido d’idrogeno, le uniche emissioni post sterilizzazione sono acqua e ossigeno quindi estremamente rispettose dell’ambiente e non nocive.

– MAGGIORI POSSIBILITA’ DI STERILIZZAZIONE; il perossido d’idrogeno e la bassa temperatura di utilizzo, permettono di sterilizzare molteplici strumenti e tipologie di materiali. E’ possibile sterilizzare anche le mascherine chirurgiche in TNT e altri dispositivi utilizzati per la prevenzione del COVID-19.

La nuova sterilizzatrice STERLINK, oltre alle caratteristiche puramente visive, che la differenziano dalle altre sterilizzatrici al plasma, ha introdotto l’utilizzo di un particolare processo di sterilizzazione e tecnologia ad iniezione diretta che permette di creare livelli di tempi di ciclo su richiesta per le diverse esigenze dell’operatore assumendo, di fatto, la caratteristica di un’operatività ON DEMAND.

La sterilizzazione quindi diventa SMART, intelligente e perfettamente allineata alle esigenze di operatività delle diverse strutture sanitarie, pubbliche e private.

Biotek srl è distributore nazionale per l’Italia della sterilizzatrice al plasma Sterlink, Plasmapp co. Ltd. Contattaci per richiedere ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *